Strade Bianche in Moto

 
logo sbm
La filosofia del Moto Club  STRADE BIANCHE IN MOTO  è quella di percorrere e scoprire insieme un’Italia diversa, bellissima e affascinante rimasta alle origini dove i colori e i profumi dei paesaggi incontaminati ci faranno tornare indietro nel tempo.

Sulle nostre moto attraverso i percorsi OFF ROAD più belli

I molteplici itinerari che attraversano la Romagna, Toscana, Umbria, Marche Abruzzo fino alla Basilicata sono scelti ed indicati per ogni livello di guida al fine di rispettare la nostra personale filosofia del “massimo divertimento in sicurezza”.
Abbandonando l’idea di percorrere le normali vie di comunicazione i paesaggi diventano surreali ed estremamente appaganti; visiteremo angoli dimenticati, piccoli borghi, chiese, castelli e ne scopriremo insieme la storia.

Storia, curiosità e natura si intrecciano in momenti di puro piacere

Dalle antiche strade Romane agli itinerari Francescani che ancora oggi collegano il centro Italia; le nostre ruote ripercorreranno i posti e i passaggi più salienti della Linea Gotica e visiteremo alcuni luoghi dove ancora è possibile vedere i resti del passaggio della Storia,veri e propri musei a cielo aperto.
Antichi borghi di carbonai, piccolissime masserie artigiane e incantevoli agriturismi ci accoglieranno per farci dimenticare la frenetica vita quotidiana (io la chiamo una bolla di mondo fuori dal mondo).

La storia dei Rally alla portata di tutti gli appassionati

Vi porteremo sulle “orme del Titano”, percorrendo tratti di percorso del Rally del Titano, l’intramontabile Rally Italiano degli anni ’90 che attraversava tutta l’Italia in off Road. Le molteplici alternative di percorso ne permettono la percorribilità con qualsiasi condizione metereologica.

 Alla fine di ogni tappa raggiungeremo e alloggeremo in uno degli incantevoli agriturismi immersi nella natura che ci proporrà esaudienti menù tipici locali (per l’arte culinaria siamo il paese più invidiato del mondo… scopriamolo) e riscopriremo il fascino nel sentire l’ululato dei lupi nella notte.

Organizziamo periodicamente uscite di 1, 2 o più giorni per i nostri associati.

Strade Bianche in Moto

DSCN0536
12079066_10206642761300989_1197750750539515855_n

 Importante: nei nostri Tour, proprio perchè amiamo l’off road e vogliamo preservarlo, rispettiamo la natura in ogni sua forma cercando di non modificare in nessun modo l’ecoambiente che attraversiamo, non abbandoniamo MAI le strade sterrate che sono sempre aperte al normale traffico e rifuggiamo qualsiasi comportamento che vada contro le regole e soprattutto contro la nostra filosofia.

 

Il Moto Club STRADE BIANCHE IN MOTO  mette sempre al primo posto la sicurezza dei suoi soci e la serietà nell’organizzazione degli eventi a loro dedicati

Lamia e Teo

 Posted by at 20:11
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.stradebiancheinmoto.it/home/ceres/wp-content/plugins/google-language-translator/google-language-translator.php on line 332