Dirty Track

16/17 FEBBRAIO 2019    -   30/31 MARZO 2019    -   27/28 LUGLIO 2019 (a breve le località per i Dirty Track 2019)

Nell'affrontare lunghi viaggi in off road come il Transitalia Marathon occorre essere preparati alla guida, all'equipaggiamento e capacità dell'utilizzo dello strumento GPS e non per ultimo una buona capacità di orientamento. Il tutto si svolgerà in un ambiente accogliente e familiare, con gli organizzatori del Transitalia Marathon e Italian Challenge.

La Dirty Track Navigation Week è l’occasione per avvicinarsi al mondo della navigazione e  dei grandi viaggi off road, approfondirne le modalità, le tecniche e l'equipaggiamento indispensabile.

Si inizia con una cena (il venerdì sera) con una prima infarinatura sufficiente ad affrontare la giornata di sabato dove verranno illustrati i tipi di navigazione GPS, Roadbook e Waypoint e le loro peculiarità.

Il sabato verrà data attenzione alle tecniche di guida, corretta posizione in sella, tecniche per guidare la moto in sicurezza su qualsiasi condizione di terreno.

Sosta per il pranzo e successiva ripartenza con guida GPS con una particolare attenzione alla differenza tra Percorso e Traccia.

Arrivo in Agriturismo, un pò di relax poi un approfondimento sulla navigazione sulla base di quanto fatto durante la giornata e di quanto si farà il giorno successivo.

La domenica si affronterà un breve tratto navigato consegnando ai partecipanti un Road Book semplice (non necessaria attrezzatura specifica)  seguendo un itinerario inedito e si applicheranno tutte le nozioni apprese utilizzando navigazione GPS.

Lo staff, in maniera discreta, veglierà sui partecipanti lungo tutto il percorso; non mancherà attenzione al buon cibo e all'ottima compagnia.

PROGRAMMA:

venerdì: ritrovo in Agriturismo - Nozioni di navigazione e Cena - Rispettare l'ambiente

sabato: Posizione in sella e approfondimento Tecniche di guida,  Partenza e percorso itinerante a fondo naturale misto con navigazione GPS e Road Book. Arrivo tardo pomeriggio presso Agriturismo. Approfondimenti di navigazione, tecniche di guida e Cena.

domenica: ore 9:00 partenza per percorso itinerante a fondo naturale misto con navigazione GPS, Road Book e Waypoint .

Arrivo verso le ore 13:00 in Agriturismo per il pranzo, approfondimento giornate, pranzo, rilascio attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 280 a persona - comprende: corso di navigazione tenuto da Mirco Urbinati Certificato GARMIN, cena del venerdì e cena del sabato, staff moto e 4x4, approfondimento tecniche di guida off road, eventuale trasporto bagagli, road book (modello senza supporto), pranzo sabato e pranzo domenica.

Non comprende: pernotti, carburante

PERNOTTI CONSIGLIATI:

a breve verranno comunicate le location

CARATTERISTICHE:

Lunghezza: 300 km circa a fondo misto naturale

Difficoltà guida: media 

Difficoltà navigazione: alta

Solo per TESSERATI FMI