TE LA DO IO L’EROIKA 2024

Created with Sketch.

TE LA DO IO L'EROIKA 2024

Tre Giorni in Moto nell’Italia centrale, TE LA DO IO L’AEROKA è un nostro classico dal 2012 e rappresenta un lungo viaggio guidato alla scoperta di Umbria e Toscana.

Un fantastico weekend in moto per chi ama guidare e scoprire antiche strade e i borghi più nascosti del nostro Appennino, nonchètradizioni e cucina locale.

Nel 2012 Mirco Urbinati ideò questo bellissimo Tour interattivo che prevede un lungo viaggio di tre giorni dove il filo conduttore chilometro dopo chilometro è la grande convivialità che si crea nel gruppo.

TE LA DO IO L’EROIKA il lungo viaggio:

Più di 800 km da percorrere in tre giorni, accompagnati da due accompagnatori specializzati e Mirco che guida il gruppo.

Si parte da Coriano in Provincia di Rimini e proprio come nel 2012 l’obiettivo è raggiungere ad ovest alcuni territori più remoti della Toscana attraverso un lungo anello nel secondo giorno di viaggio.

Il percorso della edizione 2024 è quasi completamente inedito, soprattutto nella lunga seconda giornata.

Viaggiando si mantiene una andatura tranquilla e costante sempre in gruppo, deliziandoci di soste in luoghi remoti e caratteristici degustando di tanto in tanto tipicità del territorio.

I chilometri da percorrere saranno tanti ma in gruppo ci si aiuta costantemente nel superare piccole difficoltà in alcuni tratti più tecnici durante le tre giornate con l’unico obiettivo di stare insieme e divertirci scoprendo e guidando.

TE LA DO IO L’EROIKA il Tour interattivo:

Mirco Urbinati, istruttore di tecniche di guida FMI, istruttore di navigazione e strumentazione GPS con lunga esperienza sulla strumentazione Garmin, è a disposizione nelle tre giornate per qualsiasi argomentazione tecnica a riguardo.

Durante il viaggio verrà fatto un approfondimento sulla posizione corretta di guida con l’obiettivo di migliorare, qualora necessario, la propria sicurezza alla guida chilometro dopo chilometro, affrontando vari tipi di terreni.

TE LA DO IO L’EROIKA il Tour conviviale:

TE LA DO IO L’EROIKA è stato uno dei primi Tour ideati da SBM nel 2010 dove domina soprattutto la voglia di stare insieme e il divertimento.

Proprio come allora si parte spensierati, lasciando la vita quotidiana alle spalle e si entra in una atmosfera altamente conviviale come una piccola famiglia nomade che ha come obiettivo quello diportarsi a casa una bellissima esperienza.

IL PERCORSO:

Si parte dalle prime colline di Rimini lasciandoci il mare Adriatico alle spalle per dirigerci verso l’Appennino. Dopo i primi 20 km di asfalto iniziamo a salire in quota su strade non più asfaltate attraversando due catene appenniniche per raggiungere la Provincia di Arezzo. Le antiche vie di comunicazione sono strette e tortuose strade bianche con tratti di pietra scorrevole, immerse in una vegetazione  quasi preistorica. Il primo viaggio è di circa 250 km.

Il secondo giorno entreremo nel cuore del tour percorrendo un grande anello interamente nel territorio della Toscana più autentica, la quantità di strade non asfaltate è di circa l’80%. Il viaggio percorrerà antichissime vie estremamente isolate e meno battute fino a raggiungere l’alta Maremma. Sempre in off road torneremo alnostro Middle Point vicino Arezzo. Il secondo viaggio è di circa 310 km.

Il terzo viaggio è quello di rientro, quasi completamente inedito dal primo giorno dove il manubrio della moto sarà puntato verso il mare Adriatico dentro l’Appennino più impervo e isolato. Il terzo viaggio è di circa 240 km.

 

 

PROGRAMMA e quota di partecipazione

VENERDI 17 MAGGIO – TRAVEL 1

  • Ore 8:30 ritrovo a Coriano (RN) in Piazza Don Minzoni presso la sede Minoa Group. Briefing di viaggio.
  • Ore 9:00 partenza Travel 1 guidato di circa 250 km
  • Ore12:30 sosta pranzo in agriturismo tipico
  • Ore 18:00 arrivo in Hotel “Middle Point” in Provincia di Arezzo (Tuscany)
  • Ore 20:30 Cena conviviale 

SABATO 18 MAGGIO – TRAVEL 2

  • Ore 8:15 Colazione e briefing di giornata
  • Ore 9:00 partenza Travel 2 guidato di circa 300 km
  • Ore 12:30 sosta pranzo 
  • Ore 18:30 arrivo in Hotel “Middle Point” in Provincia di Arezzo
  • Ore 20:30 Cena conviviale

DOMENICA 19 MAGGIO – TRAVEL 3

  • Ore 8:00 Colazione e briefing di giornata
  • Ore 9:00 partenza Travel 3 guidato di circa 240 km
  • Ore 12:30 sosta pranzo in agriturismo tipico
  • Ore 17:00 circa arrivo in località Coriano per riconoscimenti e saluti.

Quota di partecipazione € 340 

Te la do io l’EroiKa è un tour dedicato a maxienduro stradali con pneumatici tassellati, sono escluse le moto da enduro specialistiche sotto i 140 km.
Consigliati pneumatici tassellati tipo METZELER KAROO 4
Sono inclusi i pranzi, le cene, eventuali spuntini lungo il viaggio, STAFF specializzato di 2 persone, assistenza, competenze dell’istruttore per domande libere per nozioni di argomenti di guida, utilizzo sistemi di navigazione, programmazione e gestione viaggi, copertura assicurativa, gadget ricordo. Non sono inclusi i pernotti e il carburante. Il luogo di pernotto Middle Point verrà comunicato entro fine marzo.
Tour Leader Mirco Urbinati, ideatore e organizzatore del Transitalia Marathon, istruttore di tecniche di guida FMI, istruttore di sistemi di navigazione GPS, istruttore IGAST. Staff SBM
E’ richiesta un minimo di esperienza su strade a fondo naturale, il percorso tuttavia, sebbene lungo, non presenta particolari difficoltà tecniche
Ciascun partecipante deve dotarsi dell’attrezzatura necessaria per provvedere alla sostituzione delle camere aria ed alla eventuale riparazione dei pneumatici tubeless del proprio mezzo. Chiavi e attrezzi specifiche per la propria moto. È indispensabile un abbigliamento adeguato al fuoristrada (stivali, protezioni, ecc…) e a possibili variazioni climatiche

Info Generali

iscrizione TE LA D0' IO L'EROIKA
17-19 Maggio 2024

Dati personali

Dati di Nascita

Info Supplementari

Non sei tesserato? Iscriviti al motoclub!

Mezzo di Trasporto

Mezzo di Trasporto

Contatti

Contatti

Persona da contattare in caso di emergenza

Regole

Regole da leggere ed accettare

Motoclub Strade Bianche in Moto e Minoa Group SAS di Mirco Urbinati e C. potranno utilizzare e divulgare tali immagini sia per la realizzazione di video/dvd sia per la realizzazione di reportage e articoli giornalistici, a tale scopo darà mandato ed AUTORIZZAZIONE a professionisti del settore per effettuare servizi video/fotografici.